Scuole

Betwyll può essere utilizzata nelle scuole di ogni ordine e grado come strumento di supporto alla didattica tradizionale. Il metodo su cui si basa stimola la lettura profonda e permette di sviluppare creatività, capacità di sintesi e pensiero critico. Il confronto su contenuti culturali online promuove un utilizzo maturo e consapevole dei social network, mentre l’ambiente protetto in cui si svolgono i giochi di social reading favorisce il dialogo, l’empatia e la collaborazione. Betwyll e il metodo TwLetteratura sono stati adottati da oltre 14.000 studenti, 500 insegnanti e 300 scuole in tutta Italia, con oltre 50 libri letti e commentati finora. In Europa, sono stati utilizzati per progetti pilota in Galles (promozione del bilinguismo) e in Svezia.  

Go to the blog posts dedicated to schools

Vuoi proporre un progetto didattico in Creative Commons per la community di TwLetteratura?

Università

Betwyll può essere utilizzata nelle università come strumento di supporto alla didattica tradizionale e come spazio di collaborative learning. All’interno di Betwyll è infatti possibile creare delle aule virtuali su misura, in cui gli studenti di un determinato corso possono interagire tra loro e con il docente, in uno spazio chiuso costruito per rispondere a necessità e obiettivi specifici. A oggi Betwyll è stata adottata nelle università di Edimburgo (Scozia), Ghent (Belgio), Harvard (USA), Indiana (USA), New York (USA) e dal Nexa Center for Internet and Society del Politecnico di Torino, Toronto (Canada), Toronto Mississauga (Canada), York (Canada). È stata inoltre oggetto di ricerche da parte delle università di Cardiff (Galles) e Pavia.

Go to the blog posts dedicated to universities

Vuoi adottare Betwyll nel tuo dipartimento? Contattaci per una proposta personalizzata

Aziende

Betwyll può essere utilizzata all’interno di aziende e organizzazioni a supporto di processi di change management, community management e team building, oltre che come spazio di lavoro in modalità intranet per gruppi di progetto e team. L’impiego di Betwyll favorisce i processi creativi, il dialogo e il confronto, sviluppando empatia e collaborazione tra i partecipanti.  

Vuoi utilizzare Betwyll nella tua azienda? Contattaci per una proposta personalizzata