8 Gennaio 2019

Betwyll arriva a Kristianstad, Svezia, per l’EdTech Day di Smarta Samhället.

Venerdì 18 gennaio Betwyll sarà protagonista di un EdTech Day organizzato a Kristianstad con professionisti e startup del settore dell’education technology in Scandinavia. La giornata si inserisce nel contesto di Smarta Samhället, fiera dedicata al futuro digitale delle smart cities.

Nel corso dell’incontro, Cathrin Frisemo, business angel e esperta di innovazione, interverrà sul tema del life-long learning. Niklas Höglund, creative leadership & service designer, discuterà di digitalizzazione e innovazione. Sisse Tinz di Tinz & Co Specialpedagog, descriverà una soluzione innovativa per la formazione digitale degli insegnanti.

Edoardo Montenegro, co-founder di Betwyll, presenterà la nostra app e il suo potenziale didattico attraverso un workshop di social reading. Un’occasione per sperimentare in prima persona il metodo con cui promuoviamo lettura profonda e collaborative learning nelle scuole e nelle università. Il testo che i partecipanti potranno leggere e commentare sarà tratto da La saga di Gösta Berling di Selma Lagerlof, caposaldo della letteratura svedese. Lo troverai in inglese sulla app: potrai leggerlo e commentarlo con noi da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio.

L’EdTech Day si concluderà con una visita guidata della fiera, insieme alla responsabile del progetto Wivi-Anne Bengtsson. Smarta Samhället nasce infatti per mostrare ai cittadini opportunità e implicazioni generate dalle soluzioni digitali che le smart cities potranno adottare grazie alla diffusione di connessioni a banda larga più veloci e sicure.

Le attività di Betwyll in Svezia

L’incontro si inserisce nel contesto delle attività che Betwyll ha avviato in Svezia, paese all’avanguardia nel settore dell’EdTech. A Karlshamn collaboriamo infatti attivamente con il Netport Science Park. Grazie a loro, abbiamo realizzato un primo progetto in inglese con la Gymnasieskolan Knut Hahn di Ronneby (scuola superiore). Mentre con la Hobyskolan di Ronneby e la Sternöskolan di Karslhamn (entrambe primarie) stiamo avviando due progetti in lingua svedese.

Vuoi sapere di più su social reading, innovazione ed EdTech? Iscriviti alla nostra newsletter e scarica Betwyll da App Store o Google Play.

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on email
  • en

Betwyll srl-startup innovativa
Via Ormea 48
10125 Torino

P. IVA 11623680011

Informativa Sulla Privacy