13 novembre 2018

Tre giorni di confronto e formazione per il Piano Nazionale Scuola Digitale. È #FuturaAncona e il 15 novembre ci siamo anche noi. 

Dal 15 al 17 novembre Ancona sarà protagonista di Futura, l’appuntamento dedicato al Piano Nazionale Scuola Digitale che attraversa l’Italia per diffondere buone pratiche e stimolare il confronto tra docenti, studenti e mondo dell’innovazione didattica. 

La tappa di Ancona sarà dedicata al mare come via di comunicazione e unione e alla scuola come attore primario di sviluppo. Il cuore pulsante delle attività sarà la Mole Vanvitelliana con le due aree Stakeholders’ Club e Teachers Matter, dedicate rispettivamente alle collaborazioni attivate dalle scuole e alla formazione dei docenti. 

Social reading e didattica

Betwyll sarà presente a #FuturaAncona con il laboratorio Social reading e didattica: questo matrimonio s’ha da fare condotto da Pierluigi Vaccaneo. Insieme ai docenti analizzeremo come l’ecosistema digitale sta cambiando il modo di leggere e quali sono le opportunità che si aprono per la didattica. Come possiamo coinvolgere i ragazzi e farli appassionare alla lettura sfruttando il potenziale del social networking? Lo scopriremo insieme utilizzando il metodo TwLetteratura: una modalità innovativa di leggere e commentare testi in comunità, sviluppando capacità di sintesi, creatività e consapevolezza. Un progetto che parla la lingua dei millennials e che li aiuta ad acquisire maggior consapevolezza nel muoversi e comportarsi in rete, esercitando le proprie competenze digitali. Registrati al workshop e scarica la app per partecipare.

Quando: giovedì 15 novembre 2018, 14.30-16.00
Dove: Area Teachers Matter, Aula 2
Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28
Ancona

Scarica il programma completo di #FuturaAncona

Vuoi sapere di più su social reading, innovazione ed EdTech? Iscriviti alla nostra newsletter e scarica Betwyll da App Store o Google Play.

Condividi su