17 Ottobre 2018

Il 7 novembre siamo a Ca’ Foscari per i Cultural Innovation Days: due giornate per scoprire come cambiano la cultura e le sue professioni.

Il 7 e 8 novembre l’Università Ca’ Foscari di Venezia ospita la II^ Edizione dei Cultural Innovation Days. Trasformazioni e nuove professioni nel mondo della cultura. Due giornate dedicate agli stati generali dell’innovazione culturale, alle professioni emergenti e alle nuove prospettive occupazionali di un settore in costante trasformazione.

In apertura dei lavori, verrà presentato il rapporto annuale di Federculture sui beni e le attività culturali in Italia. Seguiranno, nei due pomeriggi, una serie di atelier tematici strutturati in due macroaree: Comunicazione, scrittura ed editoria; Arte e turismo. L’obiettivo è di offrire agli studenti di area umanistica dei momenti di formazione non convenzionale attorno alle competenze chiave di ciascun ambito, mettendo a contatto università e mondo del lavoro.

Comunicazione, scrittura ed editoria: il social reading

Il social reading di Betwyll per l’editoria e la didattica: lettura, scrittura e comunità online. Un atelier in cui racconteremo agli studenti come le nuove tecnologie e i social network, se usati in maniera consapevole e innovativa, possono accrescere e sviluppare la fruizione culturale.

Dove: Ca’ Foscari Zattere CFZ – Tesa 1
Quando: mercoledì 7 novembre 2018, ore 15.00

Scarica il programma completo dei Cultural Innovation Days

Vuoi sapere di più su social reading, innovazione ed EdTech? Iscriviti alla nostra newsletter e scarica Betwyll da App Store o Google Play.

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on email

Betwyll srl-startup innovativa
Via Ormea 48
10125 Torino

P. IVA 11623680011

Informativa Sulla Privacy