Per sapere quale versione dell’app stai utilizzando, dalla view profilo, tocca l’ingranaggio in alto a destra: tra le informazioni che vengono mostrate, sotto alla label “Versione” compare il numero della versione attualmente in uso.

Inserisci l’indirizzo email e la password con cui ti sei registrato sulla app, quindi clicca su “Login”. Se Betwyll non riconosce la tua password, clicca su “Ho dimenticato la password”. Riceverai via mail una nuova password provvisoria con cui potrai entrare sulla app. Per cambiarla, sarà sufficiente cliccare su “Profilo” e poi su “Modifica”.

Puoi modificare il tuo nome utente, la tua password e la tua immagine profilo, accedendo alla sezione “Profilo”. Cliccando sul bottone “Modifica” puoi cambiare i tuoi dati personali e, cliccando sulla foto, inserire una nuova immagine. Le modifiche vengono salvate automaticamente.

Sulla app

  • Nella sezione “Testi”, puoi fare pratica con il tutorial “Inizio a usare Betwyll”
  • Dalla sezione “Profilo”, puoi visualizzare nuovamente la intro iniziale a Betwyll: cliccando sull’icona delle impostazioni in alto a destra, troverai una voce “Guarda di nuovo la intro”.

Sul sito 

  • A questo link trovi il prontuario d’uso di Betwyll

Una volta entrato nella app, ti troverai all’interno della sezione “Testi”, dove sono pubblicati tutti i giochi in corso. Per ciascuna proposta di lettura sono indicati genere letterario, lingua del testo, titolo e autore.

Clicca sull’immagine del libro che vuoi iniziare a leggere e commentare: troverai la presentazione del progetto, il testo, l’elenco delle persone che già lo stanno seguendo (“People”) e i commenti già pubblicati, se ce ne sono (“Twylls”).

Cliccando sul tasto “Segui”, il testo verrà aggiunto alla tua libreria (“I miei testi”) e in “Arena” potrai visualizzare tutti i commenti che verranno pubblicati su quel libro.

Puoi visualizzare tutti i commenti pubblicati su un testo dalla sezione “Testi”, cliccando sul bottone “Twylls” in fondo alla pagina di presentazione di ciascuna proposta di lettura. Ti verranno mostrati tutti i commenti, a partire dal più recente.

Sulla versione beta della app, per il momento, non è presente un vero e proprio motore di ricerca. Tuttavia, per sapere chi sta leggendo il libro che tu stai leggendo puoi entrare nella pagina del libro, scorrerla verso il basso e cliccare sul bottone “People”.

Al momento Betwyll è disponibile solo in versione mobile (smartphone e tablet), ma stiamo realizzando una nuova versione per desktop.

Al momento su Betwyll non è disponibile un servizio di messaggistica in privato.

Betwyll è nata come strumento per leggere e commentare testi letterari. Non abbiamo sviluppato questa features per consentire una maggiore focalizzazione sui testi. Scrivici su support@betwyll.com se vuoi raccontarci perché questa possibilità migliorerebbe la tua esperienza di utente.

Al momento Betwyll è accessibile solo quando sei connesso a Internet. In futuro, superata la fase beta, svilupperemo questa funzionalità.

Puoi segnalare i twyll di altri utenti che ti appaiano offensivi o osceni scorrendo il dito sul commento stesso, muovendo il pollice da destra a sinistra, e poi cliccando su “Segnala”. Il commento verrà analizzato ed eventualmente rimosso.

Nel menu “Testi”, all’interno della sezione “Sto leggendo” sono archiviati tutti i testi dei progetti che hai seguito: cliccando sulla copertina del libro o sugli occhiali, puoi accedere direttamente al testo; cliccando sulla i, verrai invece portato sulla pagina di presentazione del libro.

Stiamo lavorando per risolvere alcuni bug della app. Nel frattempo, ti suggeriamo di verificare che la versione di Betwyll che stai usando sia aggiornata attraverso App Store o Google Play. Inoltre, puoi segnalarci il modello di smartphone o tablet che utilizzi e le circostanze in cui il problema si verifica compilando questo form online: www.betwyll.com/website/support. Ciò ci consentirà di comprenderlo meglio.

Stiamo lavorando per rendere la app più veloce ed efficiente. Nel frattempo, ti suggeriamo di verificare che la versione di Betwyll che stai usando sia aggiornata attraverso App Store o Google Play. Inoltre, puoi segnalarci il modello di smartphone o tablet che utilizzi e le circostanze in cui il problema si verifica compilando questo form online: www.betwyll.com/website/support. Ciò ci consentirà di comprenderlo meglio.

Stiamo lavorando per migliorare le performance della app. In questo caso, per risolvere il problema ti suggeriamo di chiudere e riavviare la app.

Si tratta di un bug che si verifica su alcuni dispositivi Android e che potremo risolvere in una fase successiva di sviluppo della app, che attualmente è in versione Beta.

Per la versione Beta di Betwyll abbiamo scelto un carattere semplice con una dimensione minima che consentisse una certa facilità di lettura. Superata la fase beta, svilupperemo soluzioni tecniche per rendere la app più accessibile.

Al momento su Betwyll non è presente un motore di ricerca interno. Puoi però visualizzare tutti i twyll pubblicati dai singoli utenti, cliccando sul loro nickname: in questo modo verrai rimandato direttamente alla loro pagina profilo dove troverai tutti i loro twyll, a partire dagli ultimi pubblicati.

Per problemi tecnici sulla app puoi compilare direttamente questo form